BUON COMPLEANNO AQUARDENS

Oggi domenica 23 luglio il parco termale più grande l’Italia compie 5 anni!

A pochi chilometri da Verona e dal Lago di Garda, a Santa Lucia di Pescantina sorge Aquardens. 5200 mq di vasche d’acqua salso-bromo-iodica che sgorga a 47°C da una profondità di 130 metri, tuttavia la temperatura dell’acqua  prima di arrivare alle vasche viene abbassata mantenendo le proprietà minerali di cloruro di sodio, bromo, iodio, calcio, magnesio e ferro, le cui caratteristiche terapeutiche aiutano il sistema immunitario e sviluppano proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antiedemigene. Inoltre queste acque aiutano a combattere le patologie artro-reumatiche, i problemi dermatologici e vascolari e favoriscono la guarigione di fratture, lussazioni, distorsioni e distrazioni muscolari. I benefici di queste acque sono stati riconosciuti dal Ministero della Salute.

11 piscine con temperature diverse e intrattenimenti diversi, un villaggio saune, la Spa Lounge e una zona privata luxury chiamata Oasi Beach… Appena entrati ad Aquardens si presenta davanti uno spettacolo di piscine interne. La Laguna dell’energia e la Laguna del relax formano un’unica grande vasca che collega il parco esterno con l’area interna, i getti d’acqua tonificanti e le cascate rinvigorenti regalano agli ospiti sensazioni di benessere, inoltre al centro della laguna interna si erge un bar nell’acqua per chi volesse concedersi una fresca bevanda o un aperitivo senza dover uscire dal percorso termale, sempre in quest’area interna ci sono le piscine Caracalla, 3 vasche comunicanti disposte una sopra l’altra. Nascosta tra Caracalla e le Lagune c’è la Grotta dell’Armonia, un luogo magico dove lasciarsi abbandonare al calore dell’acqua termale e dove i sensi vengono coccolati della cromoterapia e dalla musicoterapia.

Una volta fuori il paesaggio è composto da una serie di piscine, detti Laghi che circondano la così detta Isola del Sole. Tra i ” giochi termali” più apprezzati c’è il River, un percorso dove lasciarsi abbandonare dall’acqua corrente a 35.5°C, contro corrente ha effetti benefici soprattutto per tutti coloro che devono fare riabilitazione. Dalle vasche esterne si può accedere alla Grotta e Terrazza della Fonte, l’acqua che sgorga a 37°C da rocce di sale regala grandi benefici e puro relax.

Salina è un’esperienza psicofisica dove poter godere dei benefici dell’acqua salso-bromo-iodica.

Aquardens non è solo un parco termale dove potersi rilassare, ma è anche un parco per tutta la famiglia, infatti, l’area Abbraccio e Coccola è dedicata esclusivamente ai più piccoli.

Oasi Beach è l’angolo di paradiso di Aquardens, la sua sabbia bianca ricorda una spiaggia caraibica e i gazebo con le tende a baldacchino rendono questa zona il privè esclusivo del parco.

Le saune Aufguss sono i veri spettacoli di Aquardens… I maestri di questa disciplina vi permetteranno di assistere a delle vere e proprie esibizioni artistiche mentre a ritmo di musica vi permetteranno di godere dei benefici della sauna gettando ventate di vapore aromatico. Aufguss non è solo questo, ma regala maggiori benefici rispetto alla sauna tradizionale… attiva il sistema linfatico aumentando le difese immunitarie, previene le infezioni, rafforza e rilassa i muscoli e la respirazione, migliora il metabolismo e la circolazione sanguigna, determina il miglioramento dell’umore e del benessere psichico proprio perchè è una sauna ”musico-terapeutica”.
Aquardens ha avuto il privilegio di essere scelto anche per ospitare il campionato italiano 2017 di Aufguss, organizzati da AISA , associazioni italiana Saune& Aufguss www.aisa.it

Aquardens è un vero e proprio parco divertimenti termale!

Per maggiori info :www.aquardens.it