MARE DI MONTAGNA

Aqua Dome, un luogo nascosto tra le Alpi dell’Otztal dove il cuore pulsante è il puro benessere.

10 piscine di acqua termale, 2 piscine di acqua salina, 10 saune e bagni turchi circondano la struttura dal design ricercato e dall’architettura armoniosa.

Ciò che rende Aqua Dome  speciale è la sua particolare struttura architettonica oltre ai suoi ”viaggi” sensoriali. Tre grandi vasche circolari sembrano sospese nell’aria e girano intorno a un grande cono di vetro luminoso, una di queste vasche è di acqua di mare, inoltre per rendere l’esperienza ancora più entusiasmante se ci si immerge con la testa sott’acqua si può ascoltare la musica subacquea. All’interno della spa invece c’è la vasca dei desideri le cui pareti sono di sale, ad ogni respiro si esalano le proprietà dei sali minerali, come lo iodio, magnesio, calcio, e potassio. Nella piscina salina ” Sologrotte” c’è un bagno di vapore salino dove vengono liberate soluzioni saline ad intervalli regolari.Nella spa 300 inoltre c’è un bagno di vapore con il peeling al sale circondato ovviamente da pareti al sale.

Tutte le altre piscine della spa sono di acqua termale che proviene direttamente da una fonte a un km da Aqua Dome.

Al centro della struttura donima il Duomo Termale, una cupola di cristallo che lega armoniosamente acqua, aria, acciaio e pietra… all’interno sono presenti due trandi piscine di acqua calda termale dove ci si può lasciar coccolare dalle correnti dell’idromassaggio. Per andare nelle vasche esterne basta nuotare lungo un canale d’acqua corrente che collega le piscine.

Oltre alla vasca salina sospesa, si possono trovare la vasca idromassaggio e quella allo zolfo, dove ogni 15 minuti scorre acqua solforosa.

Le esperienze sensoriali dedite al benessere non finiscono qui…

Gletschergluhen è l’area delle saune, ce n’è una per tutte le esigenze e per ogni necessità.

Schlunchtensauna è a 70°C e principalmente il suo scopo è quello di far espellere le tossine con il sudore.

La Rustica Loft Sauna è divisa per piani in base alla temperatura desiderata.

Erd Sauna è stata ricostruita in base a com’erano le vecchie saune, il camino è nella parete e raggiunge una temperatura di 90°C.

La Sauna del Fienile ti fa sudare con il profuno del fieno in un ambiente rustico.

Infine c’è il bagno di vapore, realizzato in marmo bianco e nero, ricorda un’opera architettonica imperiale. Il bagno di vapore alle erbe è costruito come un tempio e la sua temperatura di 50°C favorisce la buona circolazione.

Dopo questi trattamenti che riscaldano, ci si può immergere nelle vasche di acqua cristallina fredda a 13 gradi, per poi rituffarsi nella calda acqua termale.

Per chi ama il freddo e volesse immergersi nella neve c’è la grotta di ghiaccio con cristalli bianchi di neve. Un’esperienza davvero unica!

Aqua Dome è un viaggio sensoriale dove ritroverete voi stessi e che vi farà riavvicinare alla natura curando corpo e mente!

 

Tags from the story
, , , , , ,