QUESTA è LA STORIA DI…

 

”JE VOUS L’INTERDIS!” ( Io glielo proibisco!)

Queste furono le parole che Audrey Hepburn disse a Hubert de Givenchy quando lui le chiese il permesso di commercializzare la fragranza da lui creata esclusivamente per lei.

Monsieur de Givenchy aveva pensato di regalare alla sua musa un profumo unicamente per lei, una fragranza che nessun’altra avrebbe potuto indossare, ma un giorno, per errore, lui lasciò un fazzoletto imbevuto della fragranza nel suo atelier e le donne che passarono di lì ne furono catturate e pregarono Hubert di poter avere un flacone della nuova creazione che lui aveva già promesso a Audrey Hepburn.  La Hepburn si convinse a dare il permesso di commercializzare il profumo, diventando l’icona e il volto di questa esclusiva fragranza chiamata L’INTERDIT per le parole dette dall’attrice  al designer.

Oggi nel 2018 i maîtres-parfumeurs Dominique Ropion, Anne Flipo e Fanny Bal hanno rivisto le note della fragranza originaria del 1957 stravolgendola con note floreali composte da fiori d’arancio, gelsomino e tuberosa accompagnati dalle note terrose del vetiver e del patchouli. L’INTERDIT del 2018 è femminile e underground allo stesso tempo,  un’eleganza forte e audace.

Rooney Mara è il nuovo volto della fragranza! Elegante, raffinata e androgina, nel nuovo spot creato da Todd Haynes racconta un approccio coraggioso e avventuroso nei confronti della vita, nel film viaggia in un abito haute couture Givenchy armata del suo profumo in una metropolitana di Parigi, alla ricerca di un luogo nuovo e sconvolgente, ricco di energia e forza.